Hai qualche domanda? Leggi quelle più frequenti, potresti trovare già una risposta 😉

Ogni quanto dovrebbe essere pulita la canna fumaria?

Dipende da quanta legna consumi ogni anno, e dal tipo di canna fumaria. Generalmente si consiglia una pulizia all’anno, per un consumo di legna tra i 20 ei 40q

Ho un albero i cui rami si trovano a ridosso del tetto. Possono creare danni all'edificio?

Sì, ad esempio possono verificarsi problemi come l’ostruzione delle grondaie, l’intasamento delle fughe tra le tegole o la compromissione della resa di eventuali pannelli fotovoltaici.

Ho un albero in giardino che mi sta causando dei danni. Posso tagliarlo o potarlo liberamente?

Dipende. Alcune specie sono tutelate ed è richiesta una specifica autorizzazione per intervenire.

E' più rischioso lavorare su fune, o utilizzando altri sistemi come piattaforme aeree (una "gru")?

Si tratta di interventi che richiedono comunque specifiche competenze, esperienza e formazione professionale. In entrambi i casi, siamo abilitati a lavorare sia “su fune” che con l’utilizzo di piattaforme aeree, sempre in totale sicurezza.

Ho un amico che si diletta nel giardinaggio. Posso incaricare lui dei lavori di manutenzione?

Se il tuo amico non è un professionista abilitato e assicurato regolarmente, potresti incorrere in guai seri nel caso di danni a cose o persone. Si tratta di un genere di lavori che, seppur apparentemente semplici da effettuare (come tagliare l’erba, ad esempio), comportano comunque dei rischi. Lascia che se ne occupi un professionista!

Una volta terminato il vostro lavoro, chi si occupa di smaltire eventuali rifiuti o residui?

Niente paura: ci occupiamo anche di questo. Sarà sufficiente specificarlo in occasione del primo contatto o nella richiesta di preventivo. E’ un servizio “accessorio”, poiché a volte è il Cliente stesso che ci chiede di non portare via materiali residui (ad esempio, legname di scarto idoneo alla combustione in caminetto)